My World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

2 partecipanti

Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  Wotan Ven Ago 01, 2008 6:25 pm

That's it!

Ora anche il mio i-pod è libero dal sistema proprietario nemico Apple

Signori, la missione in codice "Pinguo in: The Apple" è cominciata stamani di buon ora. Il nemico ignaro è stato colto di sorpresa.
Senza alcuna violazione di garanzia nè alcunchè di illegale, hacking davvero semplice ed efficace... Un sacco di informazioni da tempo ormai note.

La missione è stata coronata da pieno successo così il Pinguino ha conquistato una nuova posizione.

Ebbene sì, ora il mio i pod nano prima generazione ha a disposizione 2 firmware: classico Apple che per ora tengo buono che non si sa mai e il devastante ROCKBOX

semplicenmente fantastico: buttato a mare i tunes ora posso inserire la musica semplicemente copiandocela dentro come fosse una chiavetta usb, leggo tutti e dico TUTTI i formati, posso personalizzare qualunque aspetto grafico/sonoro (a breve il mio i pod mi parlerà con la MIA voce, sempre tempo permettendo) posso giocare a DOOM o a un sacco di altre cosine simpatiche, compresa emulazione di Game boy giochi arcade ecc.
Temo purtroppo che i video non siano proprio supportati dall'hardware (il nano prima generazione non ce la fa proprio mi sa)

... vittoria.

MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHA


EDIT: Ehm devo correggermi

l'i pod nano non POTEVA leggere i filmati







...



ora si.





E' quasi imbarazzante una vittoria così schiacciante dell'open source sul propietario lol!
Wotan
Wotan

Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  AngelKing Ven Ago 01, 2008 8:25 pm

Grande Wotan, come al solito...posso chiederti quanto tempo ci hai messo?
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  Wotan Ven Ago 01, 2008 10:12 pm

tempo effettivo credo meno di 20 min

tra andare in cerca di informazioni, customizzazione delle skin cose così (ho dovuto aggiustare un pochinino di codice, una cazzatella in realtà) e test (prendere dei video da youtube trasformarli, trasformarli in 176x120 circa che è lo schermo del nano, prendere musica in ogg, flac, wave per test di strani formati....)

un paio d'ore direi

EDIT: per chi fosse interessato una breve ricerca di rockbox su google darà risultati più che soddisfacenti ed esaurienti, se ci sono problemi chiedete pure.

E... si, dovrebbe essere fattibile anche sotto windows anche se ci perderete il triplo del tempo probabilmente, soprattutto per scarsezza di informazioni dato che gli how-to sono generalmente per linux
Wotan
Wotan

Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  AngelKing Ven Ago 01, 2008 10:51 pm

Non so proprio cosa sia rockbox, ma mi informerò Very Happy !
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  Wotan Dom Ago 03, 2008 12:28 pm

è un'alternativa al firmware Apple (ciò che ti permette di fare qualunque cosa sul tuo i pod)

estende di molto le possibilità del gingillo della Mela, e peraltro questo passaggio non viola in alcun modo le condizioni di garanzia nè qualunque altra legge, in quanto una volta comprato, l'oggetto è letteralmente "tuo", e questa operazione non è un danneggiamento, quindi...
Wotan
Wotan

Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  AngelKing Dom Ago 03, 2008 9:10 pm

Ho letto su wikipedia e sul sito ufficiale, è davvero ottimo questo rockbox! Quando avrò un i-pod sicuramente lo installerò...naturalmente sotto la costante guida di Wotan...mi aiuterai?? ç___ç!
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  Wotan Lun Ago 04, 2008 12:18 am

beh se posso una mano la do volentieri, ma ti assicuro che è molto semplice, l'installazione base la fai in 10 min

però con Windows purtroppo non ho provato, e ottenere risposte da quel dannato sistema operativo è sempre un calvario.
Wotan
Wotan

Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

.:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:. Empty Re: .:IL PINGUO COLPISCE ANCORA:.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.