My World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

complesse questioni?? naaaaah

3 partecipanti

Andare in basso

complesse questioni?? naaaaah Empty complesse questioni?? naaaaah

Messaggio  Beatrix Sab Lug 05, 2008 9:51 pm

dico...perché le questioni devono per forza di cose essere complesse?
non può essere una questione assolutamente irrisolvibile anche decidere "mangio il cucciolone o il cornetto alla fragola?"(e nel dubbio mangiarli entrambi)?
io mi perdo dietro a enormi sciocchezze, come questa che mi ha tenuta impegnata per cinque minuti (optando poi per uno yogurt, invece la scorsa settimana ho fagocitato il tutto senza problemi), mentre me la cavo molto meglio con situazioni più complicate, di cui però non mi sovviene nemmeno un esempio.

e voi? avete degli interrogativi scemi come il mio a cui non riuscite a dare risposta?
e poi... che cosa avreste fatto al mio posto?

NB. questo topic immagino derivi dal fatto che qua ha fatto caldissimo tutto il giorno e quindi le mie facoltà mentali sono ridottissime. vi prego di scusarmi, ma mi sembrava una discussione assai poco impegnativa, adatta per le giornate afose...
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

complesse questioni?? naaaaah Empty Re: complesse questioni?? naaaaah

Messaggio  Wotan Dom Lug 06, 2008 10:40 am

Eh la mente umana.. ma pensa che in realtà anche dietro a problemi idioti si possono nascondere questioni irrisolvibili, la logica insegna!

Pensa a questo

Un coccodrillo sta per mangiarsi una bimba che incautamente si avvicina al fiume. La madre si accorge di questo e subito corre urlando disperata verso la bambina.
Il coccodrillo, impietosito dice alla madre:"Se indovinerai cosa farò non mangerò tua figlia"; la madre pronta risponde."Mangerai mia figlia".
E il coccodrillo si trova di fronte a un dilemma che, ahime, non ha soluzione

A voi la riflessione su questo piccolo trabocchetto, un paradosso del tipo "a doppio vincolo"; per la cronaca gli psichiatri concordano nel sostenere che subire frequentemente questo genere di stuazioni porta alla schizofrenia.
Wotan
Wotan

Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

complesse questioni?? naaaaah Empty Re: complesse questioni?? naaaaah

Messaggio  Beatrix Dom Lug 06, 2008 11:32 pm

Wotan ha scritto:Eh la mente umana.. ma pensa che in realtà anche dietro a problemi idioti si possono nascondere questioni irrisolvibili, la logica insegna!

Pensa a questo

Un coccodrillo sta per mangiarsi una bimba che incautamente si avvicina al fiume. La madre si accorge di questo e subito corre urlando disperata verso la bambina.
Il coccodrillo, impietosito dice alla madre:"Se indovinerai cosa farò non mangerò tua figlia"; la madre pronta risponde."Mangerai mia figlia".
E il coccodrillo si trova di fronte a un dilemma che, ahime, non ha soluzione

A voi la riflessione su questo piccolo trabocchetto, un paradosso del tipo "a doppio vincolo"; per la cronaca gli psichiatri concordano nel sostenere che subire frequentemente questo genere di stuazioni porta alla schizofrenia.


il problema è che per me le situazioni idiotissime sono peggio di quelle complicate.
ho il cervello che funziona al contrario.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

complesse questioni?? naaaaah Empty Re: complesse questioni?? naaaaah

Messaggio  AngelKing Ven Ago 01, 2008 10:41 am

Beatrix ha scritto:
il problema è che per me le situazioni idiotissime sono peggio di quelle complicate.
ho il cervello che funziona al contrario.

Beatrix, il fatto è che a tutti succede questa cosa. è come in un compito in classe: se la professoressa ti dice che il compito in classe sarà difficile tu ti prepari benissimo studiando da matti, e il compito lo riesci a fare, mentre se ti dice che il compito sarà semplice lo prendi sotto gamba e non studi molto...e così il compito più semplice alla fine risulta più complicato di quello difficile.
Allo stesso modo se vedi una questione complicata e di vitale importanza ti impegni affinchè tu possa risolverla, al contrario invece, se la questione è davvero infantile e banale, il tuo cervello automaticamente si "Impigrisce" reputando quella domanda troppo banale...non sembra ma è così ^^.
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

complesse questioni?? naaaaah Empty Re: complesse questioni?? naaaaah

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.