My World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I scritti di Nerowen

3 partecipanti

Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty I scritti di Nerowen

Messaggio  Nerowen Ven Giu 20, 2008 7:34 pm

Favola Dei Due Pozzi Senza Fondo

C'era una volta un pozzo senza fondo.
Stava in campagna e non faceva altro che starnutire per via dell'allergia.
Un giorno i suoi proprietari decisero di costruire un altro pozzo poichè il primo
essendo senza fondo
non dava nulla
o più che altro non si arrivava a prendere nulla.
Nel giro di qualche giorno il secondo pozzo venne completato
e il primo venne chiuso perchè ritenuto inutile;
ma dopo poco si accorsero che anche il secondo pozzo era senza fondo
e allora incominciarono a preoccuparsi,
ma il primo pozzo emise un suono fortissimo a questa scoperta,
che tradotto dal pozzese vuol dire:"NON SONO L'UNICO!!!"


E questo che ho appena copiato dl mio blog è un delirio su msn..Quello che segue è un delirio al liceo per un tema in cui ho preso il massimo dei voti..Non ci credo!!!Vaneggiare mi fa prendere beo voti!!!

<<"VUOTO DI SENSO,SENSO DI VUOTO"

Vuoto di senso, senso di vuoto. Una frase di primo acchito forse un po' priva di significato. Priva di significato, quindi vuota di senso. Collegamenti della mente che richiamano una frase di senso compiuto. Cosa lega queste due frasi? L'Io. Io come persona. Io sostengo se qualcosa non ha significato(vuoto di senso); io sento un senso di vuoto. Alla fine tutto si riconduce al soggetto. Tutto è soggettivo. Anche quello che potrebbe essere oggettivo, valido per tutti, se si analizza con precisione alla fine risulterà valido per una parte di soggetti, di Io, mentre per altri potrà avere diversi significati. Anche i gesti, le parole e tanto altro.
Per noi "burro" è un alimento che deriva dal latte, ma se si va in Spagna e si chiede del burro ti portano un asino. In tanti altri paesi questa parola, che da noi è di uso comune, è priva di significato, vuota di senso.
Consideriamo ora il libro "Il libraio di Selinunte". Un ragazzo narra la storia del suo paese, Selinunte, che, in seguito ad un incendio appiccato in una libreria, ha perso completamente l'uso della parola. Non sanno più parlare correttamente ritenendo le parole prive di significato. L'unico linguaggio che possono usare è attraverso i gesti, che ovviamente non sono validi per tutti. Nessuno ha più memoria del significato corretto di ogni parola, perciò smettono di parlare. Però ognuno sente che manca qualcosa. Hanno un senso di vuoto nel loro intimo.
Anche nella vita di tutti i giorni può capitare che ci si senta incompleti. Per questo l'uomo, il soggetto, l'Io è sempre alla ricerca di qualcosa che lo faccia sentire completo. Anche la ricerca è soggettiva. Non ne esistono di uguali e nemmeno di scopi: per ognuno è diverso.
Riflettendoci bene il vuoto di senso e il senso di vuot sono collegati anche dalla ricerca, ma la ricerca è sempre compiuta dall'Io, quindi tutto si riconduce all'inizio di questo pensiero. Io ricerco un significato a ciò che è vuoto di senso; io ricerco un completamento al senso di vuoto.>>

EDIT BY ANGELKING: La sezione "Narrativa & Biblioteca" è stata creata appositamente, oltre che per discutere di libri, anche per pubblicare i propri scritti, quindi aprire un topic dove vengono raccolti tutti creerebbe solo confusione, di conseguenza, ogni persona che ha un proprio testo o vari testi e vuole farli conoscere a tutti, apra un proprio topic, questo è per quelli di Nerowen ^^!
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  kassandra Ven Giu 20, 2008 8:38 pm

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Very Happy Very Happy
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Very Happy Very Happy Very Happy
oddiooooooooooooooooooooooooooo
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  Nerowen Ven Giu 20, 2008 8:39 pm

Sembrerebbe un apprezzamnto..sei per caso piegata su tavolo?? geek
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  Mauro Ven Giu 20, 2008 9:43 pm

si...credo di si....cmq sono bellissimi...te l'avevo gia detto ma mi sembra il caso di ripertelo..
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  kassandra Sab Giu 21, 2008 2:14 am

si e non solo.... ahahahahah
il tavolo poi si è spezzato (che cacata)ahahah
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  Nerowen Sab Giu 21, 2008 1:37 pm

EEEEH..aspetta..ce ne sono altri..in fase di esami il mio cervello si spegne e incomincia a delirare più del solito...preoccupante..
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  kassandra Sab Giu 21, 2008 1:58 pm

no credo sia abbastanza normale...
lo sai io mi metto a leggere libri invece di studiare
se non è delirio questo...
Very Happy
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

I scritti di Nerowen Empty Re: I scritti di Nerowen

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.