I film che più ci piacciono
+4
Beatrix
kassandra
AngelKing
Nerowen
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
I film che più ci piacciono
Già che ci siamo,tanto vale aprire un topic sui film che più ci piacciono, magari per consigliarli o per discuterne.
Visto che apro io,tanto vale che mi metta allo scoperto ^^
"Magnolia" di Paul Thomas Anderson:(cito dalla custodia del film)"Una giornata di ordinaria follia nella San Fernando Valley, dietro Los Angeles. Vari personaggi, le cui vite si incrociano quasi senza toccarsi, vivono il momento della verità delle loro esistenze. E mentre sulla città si scatena un violento temporale, ognuno conosce la sua nemesi e...piovono rane"
"Chitty Chitty Bang Bang" di Ian Flemming: musical vecchi come il cucco (1968) con protagonista Dick Van Dyke(lo stesso che ha fatto lo spazzacamino in"Mary Poppins e il telefilm "Un detective in corsia"),inventore pazzo che si ritrova tra le mani un'auto da corsa,un po'...particolare..Tanta fantasia,una favola che mi ha fatto tanto sognare da piccola(sarà èer questo che ora sono così?Mah..)
"I Cento Passi"di Marco Tullio Giordana: La vita di Giuseppe "Peppino" Impastato, figlio di un'impirtante mafioso che si ritrova a lottare per tutta la vita per far cancellare dal suo paese quell'incubo chiamto Mafia.
"La Città Incantata"di Hayao Miyazaki: stesso creatore de"Il Casetllo Errante Di Howl"(altro film preferito uscito nelle sale 3 anni fa più o meno),si può definire il capolavoro dell'animazione.tutto ad un altro livello rispetto ai film Disney. Un vero genio chi ha creato la storia.
"Big Fish"di Tim Burton:mio regista preferito(probabilmente perchè è un matto). è la storia di un semplice uomo che ha ambizioni che non riescono a stare nel suo corpo e si ritrova a vagare per il mondo per far avverare i suoi desideri. Tutto ovviamente avvolto dalla più totale irrealtà.
Direi che per ora basta..ma tanto so che me ne verranno in mente altri..quindi preparatevi alla mia luuuuunga lista...alle mie luuuuuuuuunghe liste...TREMATE,O VOI POVERI MORTALI!!!MUAHAHAHAHAH!!!
Visto che apro io,tanto vale che mi metta allo scoperto ^^
"Magnolia" di Paul Thomas Anderson:(cito dalla custodia del film)"Una giornata di ordinaria follia nella San Fernando Valley, dietro Los Angeles. Vari personaggi, le cui vite si incrociano quasi senza toccarsi, vivono il momento della verità delle loro esistenze. E mentre sulla città si scatena un violento temporale, ognuno conosce la sua nemesi e...piovono rane"
"Chitty Chitty Bang Bang" di Ian Flemming: musical vecchi come il cucco (1968) con protagonista Dick Van Dyke(lo stesso che ha fatto lo spazzacamino in"Mary Poppins e il telefilm "Un detective in corsia"),inventore pazzo che si ritrova tra le mani un'auto da corsa,un po'...particolare..Tanta fantasia,una favola che mi ha fatto tanto sognare da piccola(sarà èer questo che ora sono così?Mah..)
"I Cento Passi"di Marco Tullio Giordana: La vita di Giuseppe "Peppino" Impastato, figlio di un'impirtante mafioso che si ritrova a lottare per tutta la vita per far cancellare dal suo paese quell'incubo chiamto Mafia.
"La Città Incantata"di Hayao Miyazaki: stesso creatore de"Il Casetllo Errante Di Howl"(altro film preferito uscito nelle sale 3 anni fa più o meno),si può definire il capolavoro dell'animazione.tutto ad un altro livello rispetto ai film Disney. Un vero genio chi ha creato la storia.
"Big Fish"di Tim Burton:mio regista preferito(probabilmente perchè è un matto). è la storia di un semplice uomo che ha ambizioni che non riescono a stare nel suo corpo e si ritrova a vagare per il mondo per far avverare i suoi desideri. Tutto ovviamente avvolto dalla più totale irrealtà.
Direi che per ora basta..ma tanto so che me ne verranno in mente altri..quindi preparatevi alla mia luuuuunga lista...alle mie luuuuuuuuunghe liste...TREMATE,O VOI POVERI MORTALI!!!MUAHAHAHAHAH!!!
Re: I film che più ci piacciono
Ok, aggiungo anche i miei:
"La sirenetta"...non prendetemi in giro ma è sempre stato il film che mi ha appassionato di più...forse perchè mi piace l'acqua...
"Le colline hanno gli occhi"...semplicemente stupendo ç___ç!
"La sirenetta"...non prendetemi in giro ma è sempre stato il film che mi ha appassionato di più...forse perchè mi piace l'acqua...
"Le colline hanno gli occhi"...semplicemente stupendo ç___ç!
Re: I film che più ci piacciono
la sirenetta (intendi quello di walt disney vero?) è un bel film perchè prenderti in giro?
a me piacciono:
BLADE tutti e tre
I PIRATI DEI CARAIBI (troppo divertenti)ahahahah
DRAGONHEART (anche se per i miei gusti la fine è troppo triste )
BAD BOYS tutti e due
boh ho un vuoto...
gli altri li aggiungero appena mi vengono in mente
preparatevi perchè è una lista lunghissima....
ci sono troppi film che mi piacciono...
ah sì questo non lo posso dimenticare
SPIRIT CAVALLO SELVAGGIO (per me è stupendo)
a me piacciono:
BLADE tutti e tre
I PIRATI DEI CARAIBI (troppo divertenti)ahahahah
DRAGONHEART (anche se per i miei gusti la fine è troppo triste )
BAD BOYS tutti e due
boh ho un vuoto...
gli altri li aggiungero appena mi vengono in mente
preparatevi perchè è una lista lunghissima....
ci sono troppi film che mi piacciono...
ah sì questo non lo posso dimenticare
SPIRIT CAVALLO SELVAGGIO (per me è stupendo)
kassandra- Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08
Re: I film che più ci piacciono
kassandra ha scritto:la sirenetta (intendi quello di walt disney vero?) è un bel film perchè prenderti in giro?
Bè, molte persone che conoscono mi dicono che è infantile...comunque si quello della walt disney ^^!
Re: I film che più ci piacciono
uuuuuhhh...
*mega vuotone di memoria*
...
...
...
adesso come adesso mi vengono in mente solo
- MOULIN ROUGE: con Nicole Kidman ed Ewan McGregor, narra la storia d'amore tra la prima ballerina del celebre night parigino e uno scrittore squattrinato. Le canzoni sono tutte bellissime, ovviamente.
- IRON MAN: uscito di recente al cinema, magari s abitate in un paesino sperduto ma nonostante ciò provvisto di cinema riuscite ancora a trovarlo. trasposizione cinematografica delle avventure del celebre supereroe della Marvel.
se riesco a riattivare il cervello magari posto ancora qualcosa...
*mega vuotone di memoria*
...
...
...
adesso come adesso mi vengono in mente solo
- MOULIN ROUGE: con Nicole Kidman ed Ewan McGregor, narra la storia d'amore tra la prima ballerina del celebre night parigino e uno scrittore squattrinato. Le canzoni sono tutte bellissime, ovviamente.
- IRON MAN: uscito di recente al cinema, magari s abitate in un paesino sperduto ma nonostante ciò provvisto di cinema riuscite ancora a trovarlo. trasposizione cinematografica delle avventure del celebre supereroe della Marvel.
se riesco a riattivare il cervello magari posto ancora qualcosa...
Beatrix- Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!
Re: I film che più ci piacciono
Altri film da aggiungere...
"Miracolo a Milano":è un film carinissimo quanto vecchio...La rivalsa dei vagabondi!!
La trilogia di"Star Wars"(episodi IV,V,VI):una genialata di George Lucas
La trilogia di"Indiana Jones":mi ricodo quando saltavo sul letto da piccola..Mi emozionavo tantissimo per quei film..
Anche per ora basta,ma tanto so che non è finita qui..
"Miracolo a Milano":è un film carinissimo quanto vecchio...La rivalsa dei vagabondi!!
La trilogia di"Star Wars"(episodi IV,V,VI):una genialata di George Lucas
La trilogia di"Indiana Jones":mi ricodo quando saltavo sul letto da piccola..Mi emozionavo tantissimo per quei film..
Anche per ora basta,ma tanto so che non è finita qui..
Re: I film che più ci piacciono
Data la quantità di film che stiamo inserendo, credo che sia più opportuno che il topic abbia questo titolo...di film preferito ce n'è solo uno...
Re: I film che più ci piacciono
@angelking: hai ragione,boss!!!
me n'è venuto in mente uno che vale sia per me che per kassandra...
FINAL FANTASY ADVENT CHILDREN
peccato solo che non fosse doppiato e che chi non aveva giocato a FF7 avesse poche possibilità di capirci qualcosa...
me n'è venuto in mente uno che vale sia per me che per kassandra...
FINAL FANTASY ADVENT CHILDREN
peccato solo che non fosse doppiato e che chi non aveva giocato a FF7 avesse poche possibilità di capirci qualcosa...
Beatrix- Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!
Re: I film che più ci piacciono
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVA BRAVA
bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVA BRAVA
kassandra- Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08
Re: I film che più ci piacciono
è vero me ne stavo dimenticando...anche a me è piaciuto moltissimo Final Fantasy VII Advent Children!!!!!!! è davvero stupendo, l'ho visto in jap sub ita !!
Re: I film che più ci piacciono
domanda: e chi non l'ha visto in jap subbato (sottotitolato) italiano?
risposta: chi l'ha visto in jap subbato inglese...
risposta: chi l'ha visto in jap subbato inglese...
Beatrix- Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!
Re: I film che più ci piacciono
Bè, di solito vendono il dvd inglese subbato ita se non sbaglio...o misà ke ho detto una grandissima .......
Re: I film che più ci piacciono
Io guardo molti film horror...tipo silent hill,planet terror,gothika ecc ecc ho pure visto i due capitoli de le colline hanno gli occhi e poi mi piacciono i film comici tipo White Chicks (Beatrix sa di cosa parlo) Scary Movie, insomma le parodie dei film...sono anni che guardo film horror anche se alle volte ho paura a stare a casa sola... perchè mi immagino certe scene del film che mi viene in quel momento in mente...
Re: I film che più ci piacciono
Già, ecco cosa stavo dimenticando, Silent Hill...un film a dir poco stupendo secondo me...uno degli horror più appassionanti che ho mai visto ^^! Ma anche l'esorcista (che ho visto ) non è da meno !
Re: I film che più ci piacciono
a me non piacciono gli horror non so dirvi perchè...
però ho visto the ring (dovrebbe essere un horror)
è una cosa mostruosa...
mi è piaciuto molto anche HELLBOY...
però ho visto the ring (dovrebbe essere un horror)
è una cosa mostruosa...
mi è piaciuto molto anche HELLBOY...
kassandra- Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08
Re: I film che più ci piacciono
beh.....ho una lunga lista...allora..
- la trilogia del signore degli anelli
frankenstein junior
essere john malkovic
paura e delirio a las vegas
episodio 4/5/6 di guerre stellari
trilogia di indiana jones ( l'ultimo non l'ho ancora visto)
requiem for a dream
trainspotting
c'era una volta in america
fascisti su marte
il grande lebowski
non è un paese per vecchi
apocalypse now
arancia meccanica
kill bill vol1&2
pulp fiction
le iene
dal tramonto all'alba
grindhouse
jackie brown
fight club
noi ragazzi dello zoo di berlino(bello pure il libro)
full metal jacket
Mauro- Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08
Re: I film che più ci piacciono
"Good Morning Vietnam"
"La Foresta Dei Pugnali Volanti"
"Viva Zapatero"
"Apocalipse Now"
"La Foresta Dei Pugnali Volanti"
"Viva Zapatero"
"Apocalipse Now"
Re: I film che più ci piacciono
ecco...sapevo di essermene dimenticati...
- nirvana
- marrakech express
- la foresta dei pugnali volanti
- hero
- nightmare before christmas
- sweeny todd
- big fish
- i diari della motocicletta
- boh...credo basta...aggiornamenti alla prossima lampadina che mi si accenderà sopra la testa...
Mauro- Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08
Re: I film che più ci piacciono
...che sappia io esiste un solo grindhouse...almeno in italia...cmq se intendi planet terror quello non l'ho visto..
Mauro- Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08
Re: I film che più ci piacciono
Mauro ha scritto:...che sappia io esiste un solo grindhouse...almeno in italia...cmq se intendi planet terror quello non l'ho visto..
Si c'è Grindohouse "Death Proof" cioè "A prova di morte" e poi Planet Terror, a mio parere Planet Terror è stato il migliore anche se A prova di morte è totalmente diverso e poi non fanno paura, a me è piaciuto il pezzo alla fine dove Zoe tira il calcio a Kurt Russel...troppo grande quella tipa
Re: I film che più ci piacciono
La leggenda del pianista sull'Oceano (dal libro Novecento di Baricco)
Forrest Gump
Matrix (il primo, anche se l'analisi degli altri due è estremamente interessante, il primo capitolo della trilogia è indiscutibilmente un lavoro stand-alone)
Caccia a Ottobre Rosso (Sean Connery docet)
Master&Commander (Russel Crowe è magistrale qui)
Forrest Gump
Matrix (il primo, anche se l'analisi degli altri due è estremamente interessante, il primo capitolo della trilogia è indiscutibilmente un lavoro stand-alone)
Caccia a Ottobre Rosso (Sean Connery docet)
Master&Commander (Russel Crowe è magistrale qui)
Wotan- Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|