My World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il signore degli anelli - il film

+3
kassandra
Nerowen
Beatrix
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Nerowen Dom Giu 22, 2008 3:15 pm

A dire la verità non è un granchè...è cstato un sacco e non è nemmeno finito..e gli effeti speciali fanno pena..Ma è da aggiungere alla lista dei film da vedere,almeno per vantarsi visto che è difficilissimo da trovare geek
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Wotan Lun Giu 23, 2008 7:12 pm

Io il libro l'ho letto molto prima che uscisse il film

poi ho visto il cartone

poi i film

I film hanno dell'incredibile perchè non era affatto un lavoro facile quello della trasposizione in pellicola di un capolavoro di epica qual'è il libro.

Libro che ricordo non essere un libro fantasy, ma in tutto e per tutto la base di una nuova mitologia così come lo stesso J.R.R Tolkien ci dice nei suoi appunti raccolti e riediti abilmente dal figlio

(consiglio a questo proposito di procurarsi racconti perduti, racconti incompiuti, racconti ritrovati, oltre che ovviamente il Silmarillion)

In ogni caso Tolkien ci ha regalato non poche chicche a partire da alcuni nomi e luoghi che appartengono alla mitologia norrena, (cercate pure su wikipedia alcuni nomi di nani o personaggi del signore degli anelli e avrete qualche sorpresa Wink )

In ogni caso i film ci regalano momenti davvero incredibili per intensità oltre che per epòs: a tal proposito secondo me la descrizione che gandalf fa a pipino delle bianche spiagge dell'Ovest è una piccola perla
Wotan
Wotan

Messaggi : 87
Data di iscrizione : 23.06.08
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Nerowen Lun Giu 23, 2008 10:12 pm

Beh..anche la scelta degli attori è fantastica..gimli è un genio e l'attore(chiedo scusa no ricordo il nome)lo intepreta benissimo..per non parlare degli effetti speciali..qusto film è un vero capolvoro..
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Beatrix Lun Giu 23, 2008 11:30 pm

io al tempo avevo deciso di non informarmi riguardo i costi dei film perché ho immaginato che sarei svenuta solo a sentire il costo degli effetti speciali...
comunque i soldi che hanno speso sono stati davvero bene spesi!
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Nerowen Lun Giu 23, 2008 11:31 pm

a dire la verità anche io mi aspettavo chissà cosa..ma per i risultati in proporzione non è così tanto..
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Beatrix Lun Giu 23, 2008 11:37 pm

meglio per la produzione!
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Nerowen Lun Giu 23, 2008 11:39 pm

alla fine hanno avuto dei guadagni strepitosi..quindi,sì..meglio per loro..
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Beatrix Mar Giu 24, 2008 12:37 am

ah comunque mi sono piaciuti un sacco i bloopers, gli errori e le gag durante le riprese...
ma quasto forse non c'entra con il film,è che ogni volta che ne parlo mi vengono in mente!!!

invece volevo spendere qualche parola in particolare per il trucco.
prendiamone uno a caso.
legolas.
orlando bloom.
caspita se orlando bloom all'epoca era diversissimo da legolas!!!
quanta sala trucco facevano fare agli attori?
ok, chi più e chi meno...
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Nerowen Mar Giu 24, 2008 7:12 am

Intendi per il fatto che all'epoca aveva la cresta ed era un tpista che si dava a tutte le ose più estreme mentre nel film sembrava così tranquillo??beh..sì..almeno 3 ore di trucco..
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  kassandra Mar Giu 24, 2008 8:19 pm

ne aggiungerei almeno altre 5 di ore...
ma por.... se non è venuto bene legolas...
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Scarlett Rose Mar Lug 29, 2008 1:03 am

Bè, io ho letto il libro dopo aver visto il film e trovo che con quest'ultimo abbiano fatto un ottimo lavoro. Partendo dal presupposto che era impossibile farci proprio tutto, direi che l'indisensabile non manca (e pure qualcosina in più!). Mi è piaciuta particolarmente la figura di Legolas e come hano mostrato lo sviluppo della sua amicizia con Gimli!

Scarlett Rose

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il signore degli anelli - il film - Pagina 2 Empty Re: Il signore degli anelli - il film

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.