My World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le nostre idee politiche

+2
AngelKing
Mauro
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Le nostre idee politiche

Messaggio  Mauro Dom Giu 15, 2008 4:31 pm

Per una volta faccio il serio e provo a proporre un argomento serio: sarebbe bello scambiarsi le nostre idee riguardo alla politica per capire che cosa sta succedendo in italia in questi ultimi anni visto che, spero, tutti saranno d'accordo nel dire che è un po un macello...ovviamente è inutile ricordare che ognuno ha la sua idea e non mi sembra il caso di accendere sterili discussioni sul fascista o comunista...Beh detto questo...io propenderei per iniziare con il discutere per esempio dei risultati delle ultime elezioni..
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  AngelKing Dom Giu 15, 2008 4:36 pm

Non mi ha mai interessato la politica, ma la condizione in cui siamo ridotti in Italia è davvero pessima...anche se i politici dicono che non è così (non tutti, ovviamente)...speriamo che prima o poi un buon politico si faccia avanti per rimettere le cose apposto (quasi impossibile, ma il barlume di speranza rimane)...
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  kassandra Dom Giu 15, 2008 8:56 pm

Innanzi tutto voglio precisare che non seguo molto la politica però mi sono fatta una mia idea...
ora spero di non offendere nessuno, di non essere uccisa da nessuno Laughing e di non andare off topic ovviamente...
ma volevo dire che io credo che l'Italia stia andando incontro ad una catastrofe (scusate la drasticità), nel senso che stiamo andando a fondo e se vogliamo risollevarci dobbiamo trovare il sistema di liberarci di tutti i politici che ci sono, soprattutto quelli più famosi, perchè secondo me ci stanno veramente portando sul fondo di un abisso...
Molti hanno buone idee (questo non lo nego) però si parla e basta e alla fine facciamo pure la figura degli idioti di fronte alle altre nazioni...
per me non è sopportabile oltre questa cosa...
lo so oltre a parlare dovrei fare qualcosa ma non saprei proprio cosa fare e per questo paghiamo ste persone (e le paghiamo pure troppo) perchè ci aiutino e invece ci prendono per i fondelli...
Le ultime elezioni hanno evidenziato quello che ho già detto sopra ci sono sempre e solo (per modo di dire perchè in verità sono troppi) i soliti politici.
Ora il presidente del consiglio deve fare assolutamente quello che ha detto altrimenti non riuscirà più ad uscire di casa, perchè se pensa di prenderci per i fondelli di nuovo ha sbagliato tutto...

detto questo spero di non aver offeso nessuno...
Se vi ho offeso o per qualsiasi altra ragione ditemelo e cancello il messaggio...
Grazie per avermi ascoltato (letto più che altro)
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Dom Giu 15, 2008 11:08 pm

kassandra, è incredibile, non sembri nemmeno tu!!!!

comunque condivido tutto quello che hai scritto.
secondo me la classe politica andrebbe completamente rinnovata perché dei soliti omini non se ne può davvero più.
come sempre ci sono tante belle idee e tanti bei propositi che purtroppo hanno la spiacevole tendenza a rimanere tali.
inoltre temo che alcuni politici abbiano un'età tale da farmi dubitare del fatto che posseggano la necessaria lucidità mentale per guidare un paese.

se posso permettermi di fare un nome, ho apprezzato molto che Ciampi alla fine del suo mandato come presidente della repubblica abbia pensato a quanti anni avrebbe avuto alla fine di un ipotetico secondo mandato e abbia detto "no grazie". non è da tutti riuscire a rinunciare al potere (anche se quello del presidente della repubblica è abbastanza relativo) e ciò, dopo che già lo ammiravo molto, mi ha confermato che lui è una persona che pensa e che è degna di fare da guida alle altre.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  AngelKing Lun Giu 16, 2008 2:29 am

Ma certo, ormai bisogna iniziare a rendersi conto che nel nostro paese, ogni cosa viene fatta a scopo di guadagno personale....e quindi, di conseguenza, si agisce nei propri interessi, senza curarsi delle conseguenze che si riversano contro noi cittadini...
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Mauro Lun Giu 16, 2008 4:35 pm

Beatrix ha scritto: dei soliti omini non se ne può davvero più.

Sono perfettamente d'accordo con te....dei soliti omini non se ne può più...sopratutto quando sono mafiosi e magari sono stati perfino indagati per strage ma riamangono tranquillamente al loro posto...anzi...vi sembrerà strano ma fanno perfino il presidente del consiglio.
L'unica cosa su cui non riesco a concordare con beatrix è la stima nei confronti di ciampi..ciampi ha fatto passare la "riforma Gasparri" che fa si che il monopolio televisivo di Berlusconi continui ad esistere pur con una o ( ma non vorrei sbagliarmi ) due sentenze della corte europea che definiscono il monopolio e la legge incostituzionali...questo per dire che ormai non so nemmeno bene io di chi
fidarmi, ci vorrebbe un rinnovamento totale della classe politica..ma chi li manda più a casa questi..sono ancorati alle poltrone come polpi alla roccia ( rabbit che figata di metafora...oh come son bravo).
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  kassandra Lun Giu 16, 2008 9:28 pm

sì èproprio una bella metafora e soprattutto azzeccatissima. Laughing Laughing
Comunque volevo precisare che oltre a rinnovare la classe politica bisognerebbe diminuirla drasticamente.
Ad esempio Ciampi lui ha rifiutato di fare per la seconda volta il presidente della repubblica ma adesso, se non sbaglio, è senatore a vita.
E chissà come mai (non vuole essere una cattiveria la mia ma una constatazione) i senatori a vita non muoiono mai.(i senatori sono solo un esempio)
E quindi non vanno via neanche quando hanno finito il loro mandato e sono vecchi decrepiti e noi ce li abbiamo tutti sulle spalle e in qualche altra parte... Laughing

non so se mi spiego
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Mar Giu 17, 2008 4:43 pm

ok, in effetti i senatori a vita sono un argomento da discutere...
magari non dovrebbero esserci, ma, sapete com'è, si è soliti affidarsi all'esperienza.
in realtà io non capisco che esperienza possa avere pininfarina di politica, lo stesso pininfarina che tre quarti di volte non si presenta in parlamento e il rimanente quarto si astiene dalle votazioni.
magari sarebbe il caso di essere un attimino più selettivi sui senatori a vita.
per quanto vecchia, la Rita (Levi Montalcini) è di un'intelligenza indicibile e può sempre servire un punto di vista intelligente su una certa questione. ok gli ex presidenti della repubblica, che bene o male se ne intendono di politica e possono portare testimonianza di un certo avvenimento ecc. ma dare il mandato a vita come premio per una persona che ha reso famosa l'italia mi sembra eccessivo.

@mauro-matto: comunque non dico che tutto ciò che ha fatto ciampi sia oro colato. stavo lodando il suo saper pensare in quella situazione. e comunque, tutti devono fare il loro errore, SOPRATTUTTO i politici, sembra.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  kassandra Mar Giu 17, 2008 10:12 pm

sì sì non c'è dubbio...
tra l'altro secondo me i vari presidenti della repubblica mi sembra si siano comportati tutti egregiamente (se non ricordo male... per quel che ricordo più che altro Razz ).

scusate la mia ignoranza ma chi è che ha reso famosa l'Italia e che ha ricevuto il mandato a vita? (forse è una domanda un pò OT)

Poi volevo precisare sui senatori a vita che sicuramente ci serve gente come la Montalcini (e lei è lì da poco inoltre) ma che devono pure andarsene ad un certo punto...
ma questo non perchè li mandiamo via noi ma perchè hanno l'intelligenza per capire quando hanno fatto il loro tempo. Tutto qui...

Non so se mi spiego...
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Mar Giu 17, 2008 10:15 pm

io intendevo proprio il pininfarina...lui non ha proprio senso come senatore a vita, o almeno io la vedo così.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  kassandra Mar Giu 17, 2008 11:21 pm

non ho proprio idea di chi sia...
ma mi sa che l'ho già sentito nominare da mia mamma e se è lui stava dicendo la stessa cosa che hai detto tu (però non vorrei sbagliarmi)
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Mauro Mer Giu 18, 2008 12:07 am

dio mio...senatori a vita...beh...diciamo che ce ne di buoni tipo la montalcini...ce n'è di inutili tipo pininfarina e ce n'è di dannooserrimi tipo ANDREOTTI affraid ....che chifo di uomo...
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  AngelKing Mer Giu 18, 2008 12:09 am

Mmmm...un nome del tipo pirinfarina o qualcosa del genere l'ho letto su molte biciclette di colore verde...è lo stesso di cui parli tu?
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Mauro Mer Giu 18, 2008 12:13 am

sisisi...credo proprio che sia lo stesso...
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  AngelKing Mer Giu 18, 2008 12:14 am

Mauro ha scritto:sisisi...credo proprio che sia lo stesso...
Mmmm...deve essere proprio famoso per scriverlo anche sulle biciclette è? Smile
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Mauro Mer Giu 18, 2008 12:22 am

è un famoso designer..
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Mer Giu 18, 2008 12:34 am

è l'homo che ha disegnato anche la fiaccola olimpica...(era senatore già da prima)
inchiniamoci al suo cospetto...seeeeeee.

santo cielo.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  AngelKing Mer Giu 18, 2008 12:41 am

Mauro ha scritto:è un famoso designer..
Beatrix ha scritto:è l'homo che ha disegnato anche la fiaccola olimpica...(era senatore già da prima)
inchiniamoci al suo cospetto...seeeeeee.

santo cielo.

Ok, dopo questa strafigura di ...., eviterei di farmi vedere di nuovo quì sul forum, che ne dite? ^^''...La mia ignoranza non ha confini xD
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Mer Giu 18, 2008 12:43 am

ma nuuuu!!!
chi non conosce pininfarina è solo da invidiare!!!
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  kassandra Mer Giu 18, 2008 2:49 pm

tranquillo non sei l'unico che non lo conosce
ahahahah
ci sono anch'io non dimenticarti di me
ahahahah Twisted Evil Twisted Evil
tra l'altro dei politici so associare solo tre o quattro nomi alla faccia esatta...
AHAHAH poco male importante è capire cosa dicono
o no?
kassandra
kassandra

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  AngelKing Mer Giu 18, 2008 2:53 pm

Io di politica, ora come ora, l'unica cosa che capisco è che attualmente il 70% di quello che fa, porta a conseguenze dannose per i cittadini...
AngelKing
AngelKing
Admin

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 03.06.08
Località : Roma

https://myworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Mauro Mer Giu 18, 2008 4:00 pm

kassandra ha scritto: importante è capire cosa dicono o no?

Son d'accordissimo...solo che...si capisse quello che dicono!!!! mi spiego...certe volte per ascoltaere un diattito politico dovresti avere una laurea in scienze politiche o economia...io sono dell'idea che se iniziassero a spiegare un po meglio quello che fanno noi saremmo un po più facilitati nello sceglierli.
Il problema è che questo compito toccherebbe ai giornalisti...ma come si fa a fidarsi di loro quando 6 reti e mezza su sette sono sotto il monopolio di una stessa persona???
Mauro
Mauro

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Mer Giu 18, 2008 4:24 pm

ma non è solo quello. i giornalisti l'italiano non lo sanno, di solito.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Nerowen Mer Giu 18, 2008 5:13 pm

Non è esattamente vero che i giornalisti non sanno l'italiano,diciamo che per rendere più "abbordabili" gli argomenti devono scrivere in modo da attirare le persone. Non bisogna basarsi solamente su quello che si legge(perchè so che spesso i telegiornalisti fanno un sacco di gaffe,ma anch a noi capita tantissime volte),ma bisogna documentarsi meglio. Non bisogna dare per sontato che elle persone che hanno fatto scuola non sappiano l'italiano solo perchè sono costrette a scrivere per delle persone che si disinteressano tantissimo di quello che accade nel mondo per occuparsi invece del gossip.Ovviamente non dico che siano tutti così,nè voglio fare l'avocato del diavolo,ma bisogna calcolare tutti i punti di vsta.

Altra cosa:non c'è bisogno di avere una laurea in scienze politiche o in economia per capire che la maggior prte delle volte i politici si limitano a usare gran paroloni e giri di parole per non dire nulla.Questo era ovvio,lo so,ma io ho avuto la "fortuna" che mio padre fosse più o meno in politica fino a qualche anno fa e all'incirca mi ha spiegato come funziona quel mondo che a noi sembra tanto astruso. Purtroppo qui in Italia non ci sta andando per nulla bene e peggiora di ora in ora e i nostri politici,che dovrebbero interessarsi del bene pubblico,pensano solo a far passare leggi che li favoriscano.Un tempo esistevano delle scuole che formavano il politico(non parlo di scienze politiche o cose del genere) ma che ormai non esitono più da almeno 10 anni ed è anche per questo che ci ritrovaimo gente insulsa alla presidenza del consiglio o in altre cariche importanti.

Il vero problema è che ormai le persone hanno perso interesse per tantissime cose,come la politica o quel che accade nel mondo,per questo i giornalisti si ritrovato a scrivere in italiano sgrammaticato e tante persone incompetenti stanno portando il nostro paese allo scatafascio. Quindi,prima di dare colpa ad altri bisognerebbe forse pensare al perchè c si ritrova in queta situazione.

Ripeto:io non sto difendendo i giornalisti,che ritengo che facciano un errore madornale a selezionare le notizie,nè i politici,che approfittano del disinteresse generale per fare i lor comodi.
Nerowen
Nerowen

Messaggi : 254
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37

http://nerowen.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Beatrix Mer Giu 18, 2008 5:22 pm

io non sto parlando del linguaggio che adottano per redere più appetibile un argomento, ma proprio degli errori che sempre più frequentemente si riscontrano negli articoli. io ho enormi difficoltà a leggere una frase che contiene un errore grammaticale. se ci sono errori mi distraggo dall'argomento principale e anche la notizia va a farsi benedire.
Beatrix
Beatrix

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 04.06.08
Località : Friuli!!

Torna in alto Andare in basso

Le nostre idee politiche Empty Re: Le nostre idee politiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.